Dissipatori di calore personalizzati Soluzioni termiche Notizie

Esplora varie soluzioni di dissipatori di calore per migliorare la gestione termica e mantenere in modo efficace le temperature di giunzione ottimali dei dispositivi.

  • Casa>
  • Notizie>
  • Come progettare il dissipatore di calore per migliorare le prestazioni di dissipazione del calore?

Come progettare il dissipatore di calore per migliorare le prestazioni di dissipazione del calore?

Data:2021-11-01

ComeDesign del dissipatore di caloreproduttore da 17 anni, Pioneer Thermal condividerà con te come progettare un dissipatore di calore per migliorare le prestazioni di dissipazione del calore?

Un sottile strato di grafene spruzzato sulla superficie del dissipatore di calore può migliorare efficacemente la dissipazione del calore. Per le parti con temperatura più elevata, la dissipazione del calore in rame è migliore di quella in alluminio. Inoltre, se è necessario mantenere una temperatura relativamente bassa, si possono prendere in considerazione alette di refrigerazione a semiconduttore per punti caldi o anche la refrigerazione termoelettrica in serie. Aumentare l'area di convezione per migliorare l'efficienza e aumentare l'area radiale per ridurre la resistenza termica.

heat sink design

Convezione naturaleDesign del dissipatore di calore
1. Volume della busta
2. Lo spessore del fondo del dissipatore di calore: un buon design dello spessore del fondo deve essere più spesso dalla parte della fonte di calore alla parte del bordo, in modo che il dissipatore di calore possa assorbire abbastanza calore dalla parte della fonte di calore per trasferirsi rapidamente alla parte più sottile circostante.
3. Forma della pinna: un po' complicata
4. Trattamento superficiale del dissipatore di calore: il trattamento dell'alumite o dell'anodo sulla superficie del dissipatore di calore può aumentare le prestazioni di radiazione e aumentare l'efficienza di dissipazione del calore del dissipatore di calore. In generale, ha poco a che fare con il colore del bianco o del nero. Il trattamento delle sporgenze superficiali può aumentare l'area di dissipazione del calore, ma nel caso della convezione naturale può causare l'ostruzione dello strato d'aria e ridurre l'efficienza.
Convezione forzata hmangiare il design del lavello
1. Aumentare la velocità dell'aria. Questo è un metodo molto diretto. Può essere utilizzato con un ventilatore ad alta velocità del vento per raggiungere l'obiettivo.
2. L'aletta piatta viene tagliata a croce per tagliare l'aletta piatta in più parti corte. Sebbene ciò riduca la superficie del dissipatore di calore, aumenterà la conduttività termica e aumenterà la pressione. Quando la direzione del vento è indeterminata, questo design è più appropriato.
3. Design ad alette a forma di ago Il dissipatore di calore ad alette a forma di ago presenta i vantaggi di un peso più leggero e di dimensioni ridotte, ma anche di una maggiore efficienza volumetrica e, cosa più importante, è iso-direzionale, quindi è adatto per il dissipatore di calore a convezione forzata. La forma delle pinne può essere suddivisa in rettangolari, rotonde e ovali. Il dissipatore di calore rettangolare è realizzato in estrusione di alluminio a taglio trasversale e il tondo può essere forgiato o fuso. Il trasferimento di calore del dissipatore di calore ellittico o a forma di goccia Il coefficiente è più alto, ma non è facile da formare.
4. Il raffreddamento a flusso impattante utilizza il flusso d'aria dalla parte superiore delle alette verso il basso. Questo metodo di raffreddamento può aumentare la conduttività termica, ma va notato che la direzione del flusso del vento corrisponde al design generale.
top